Mentre prosegue il Torneo di Calcio, dove i nostri ragazzi dopo un inizio “disastroso” stanno facendosi onore, è iniziata la fase preparativa della prossima Sagra di Fine Estate.
In realtà la parte burocratica è avviata da tempo e, con la speranza che non riservi alcuna sgradevole sorpresa, procede secondo il programma definito.
Adesso, poiché manca poco più di un mese e mezzo all’apertura, è in pieno svolgimento la preparazione “pratica”: definizione programmi e menù, ripartizione incarichi, verifica attrezzature, ecc. ecc.
Anche lo scorso anno la Sagra è riuscita in modo ottimale ma per confermare, se possibile migliorare, i risultati passati è indispensabile avere, fin da ora, la disponibilità per una o due serate alla settimana del maggior numero possibile di volontari. Ciò consentirà di completare i preparativi in modo adeguato e, suddividendo i lavori, con minimo sforzo.
Credo sia chiaro a tutti che dall’esito della Sagra dipende la possibilità di affrontare le manifestazioni del prossimo anno disponendo delle indispensabili, adeguate risorse finanziarie. Per riuscire a confermare i positivi risultati è di fondamentale importanza il mantenimento del numero degli addetti ai vari settori della sagra ad un livello che ne garantisca il buon funzionamento; quest’anno inoltre, nell’ottica di migliorarci e contrastare la concorrenza (avremo due fine settimana in concomitanza con la sagra della Cervia) abbiamo pensato di programmare due serate “evento” nelle quali dovremo presentarci con un organico rinforzato per fronteggiare la tanto auspicata maggiore presenza di “avventori”.
Per questo motivo mi rivolgo a quanti possano dedicare un po’ del loro tempo ed hanno a cuore la Contrada, invitando tutti: Consiglieri e non, Giovani ed “Esperti”, Contradaioli e Simpatizzanti, a mettersi a disposizione, per quanto nelle possibilità di ognuno. Non è necessario essere professionisti del settore, basta avere la volontà di dare una mano alla nostra Contrada.
Le date, se ancora non conosciute, sono 24-25-26-27 agosto, 1-2-3-8-9-10 settembre, anche se i lavori di sistemazione attrezzature dell’area sagra inizieranno qualche giorno prima.
Fiducioso del Vs. consueto, immancabile attaccamento ai Colori, dimostrato in ogni necessità e occasione, conto sul pronto riscontro, (telefonico, tramite sito, diretto) per confermare la Vs. partecipazione fin da subito.
Ringrazio in anticipo sia quanti si renderanno disponibili sia che, per motivi di forza maggiore, non potrà esserlo, a questi ultimi chiedo comunque la cortesia di segnalare la propria impossibilità a partecipare.
Grazie a tutti e Forza Madonnina!!!!
Il Presidente
Giampiero Boccelli