Sagra di Fine Estate

La Sagra di Fine Estate della Contrada “La Madonnina”

Era doveroso riservare una parte del nostro sito alla Sagra di Fine Estate, da sempre un modo speciale di concludere l’estate versiliese, che tanto impegno ci richiede, ma che ci porta anche soddisfazioni e consensi, oltre a garantirci la possibilità di “andare avanti” e tentare di sempre ben figurare in ogni manifestazione cui partecipiamo. Anche nell’ultima edizione siamo riusciti a ripetere il successo di pubblico degli anni precedenti, di questo il grande merito va alle prelibatezze culinarie che le nostre cuoche hanno sfornato a ritmo continuo. Non in minore considerazione vanno tenute le Orchestre che ogni sera si susseguono sul palco animando le serate. Come già detto, enorme è lo sforzo organizzativo che è richiesto per mettere in piedi tutto l’apparato della Sagra di Fine Estate, e il Consiglio di Contrada desidera ringraziare tutti quelli che ogni anno si prodigano e impegnano per la buona riuscita. L’augurio che anche quest’anno vogliano essere partecipi per insieme cercare di organizzare un’edizione che ripeta e se possibile migliori i risultati ottenuti in questi ultimi anni con la consapevolezza che la Sagra di Fine Estate è non solo la principale fonte di finanziamento della nostra Contrada, ma anche un importante momento di vita comune. Al tempo stesso dobbiamo ringraziare gli amici della Contrada “Il Ranocchio” che ci ospitano nel loro accogliente spazio attrezzato.

Programma Sagra di Fine Estate 2017

La sagra propone un menù a base di piatti tipici della zona e non solo, sia di mare sia di terra. Troveremo, tra gli altri, primi come tordelli, pappardelle al cinghiale, oppure secondi come stinco al forno con patate, grigliata mista, bistecche di manzo o di maiale e frittura di pesce. Per finire la cena in bellezza, la Festa del Dolce propone ogni sera molte varietà di torte.
Tutte le sere, ballo sulla grande pista di marmo con le migliori orchestre, tombola, giochi e attrazioni varie.

Per tutti l’appuntamento con la Sagra di Fine Estate organizzata dalla Contrada “La Madonnina”, è fissato in Via Alpi Apuane a Querceta nella splendida Versilia.
Vi aspettiamo numerosi, venite a trovarci, sapremo soddisfare la Vostra voglia di finire l’estate nel segno del sano divertimento, dove ogni sera sarà animata da cibi buoni e saporiti, musica balli e tombola.

Vi aspettiamo il

24 – 25 – 26 – 27 Agosto 2017

1 – 2 – 3 – 8 – 9 – 10 Settembre 2017

COME TROVARCI

Cartina Sagra di Fine Estate 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *