Cena di Natale 2019

La Contrada “La Madonnina”

è lieta di invitarti insieme alla tua famiglia alla tradizionale cena di Natale
che si terrà Sabato 14 Dicembre 2019 presso CRO Solaio alle ore 20.

Sarà occasione per trascorrere insieme una bella serata
e augurarci buone feste.

Adulti € 18
Ragazzi (dai 6 ai 15 anni) € 15
Bambini (sotto i 6 anni) Gratis

Attendiamo la tua adesione
che puoi farci pervenire (entro il 10 Dicembre) tramite il form presente in questa pagina
o chiamando uno dei seguenti numeri telefonici:

Boccelli Giampiero 339 391 4517
Bonuccelli Antonio 329 636 7304
Bandoni Adriano 346 338 7638

Vi aspettiamo numerosi!!!!

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (richiesto)

Numero di Adulti

Numero di Ragazzi da 6 a 15 anni

Numero di Bambini sotto i 6 anni

Eventuali Annotazioni

Benvenuta Zoe

Fiocco rosa in Contrada!

Congratulazioni da parte di tutta la contrada a Monica, Massimo e alla sorella Yndia per la nascita di Zoe!

Un grande abbraccio

Chiarimenti Assemblea

Diversi Contradaioli e Soci hanno richiesto il motivo per cui non è stata convocata l’Assemblea Annuale nel mese di ottobre scorso. Nell’Assemblea del 9 novembre dello scorso anno, a seguito della Legge di Riforma del Terzo Settore, venne deliberata l’iscrizione della Contrada al Registro delle APS (formalizzato nell’agosto di quest’anno) e venne approvato nuovo Statuto in linea con le previsioni di tale Legge. In quella sede,  sentiti i pareri di alcuni esperti del ramo, fu anche deciso di adeguare “l’anno contradaiolo” all’anno solare 1.1 – 31.12 onde risolvere varie problematiche di ordine amministrativo/fiscale. Per adeguarci al nuovo sistema è stato infatti presentato ed approvato nell’Assemblea Generale del 25 gennaio 2019 Bilancio per il periodo 1.11 – 31.12.2018. L’Assemblea Generale per l’approvazione del Bilancio 1.1 – 31.12.2019 (che per Legge deve essere tenuta entro 4 mesi dalla chiusura esercizio) sarà tenuta entro la fine del mese di gennaio prossimo.

Calendario 2020

Queste le date delle manifestazioni previste per l’anno 2020:

  • 63° Festival del Miccio Canterino: 2/3/4 Aprile
  • 17° Gare di Bandiera “Under15”: 18 Aprile
  • 54° Staffetta Podistica: 19 Aprile (suscettibile di variazione)
  • 65° Palio dei Micci: 3 Maggio
  • 42° Gare di Bandiera “Assoluti”: 23 o 24 Maggio
  • 49° Torneo di Calcio: 15 Giugno – 18 Luglio

Da parte del nostro Presidente…

Voi sapete che io non sono utente fb,  twitter e nemmeno ho whatsapp sul telefonino, quindi chiedo ad Alessandro di pubblicare per me il mio personale ringraziamento.

Voglio ringraziare tutti quanti per la vicinanza ed affetto dimostrati in questo triste momento. Certamente la grande partecipazione, di persona o a mezzo messaggi e testimonianze, è legata alla figura di Lino che in tutti questi anni ha saputo farsi apprezzare e stimare da tutti. Per me era un fratello, un amico speciale che porterò sempre dentro di me. Con Lui se ne va una parte importante della mia vita, ma anche un altro pezzo di quella Contrada di altri tempi quando, forse, affrontavamo gli ostacoli con più  tranquillità e collaborazione divertendoci.

Grazie di cuore a tutti , anche a nome di mia Sorella e mia Nipote, siete stati veramente grandi!

Un abbraccio, Giampiero 

Abbiamo fatto il Palio….

…ma questa è l’unica soddisfazione della giornata di ieri.

Ieri sera a manifestazione conclusa, per uno sparuto gruppetto di noi intorno alle 22, abbiamo si tirato un sospiro di sollievo perché tutto si è svolto senza piogge significative ma abbiamo dovuto prendere atto che anche questa edizione non ci ha regalato grossi risultati.

Inutile negarlo, speravamo che la Dea Bendata ci riservasse un miccio in grado di regalarci quella vittoria che manca da troppo tempo e per buona parte della corsa abbiamo anche avuto la sensazione di potercela fare, poi Mandrake ha perso ritmo e, conseguentemente, terreno dai primi terminando la gara in modo del tutto anonimo. Peccato, dobbiamo ancora rimandare l’appuntamento con la Vittoria, speriamo, al prossimo anno.

Corsa Palio dei Micci 2019

Anche gli altri risultati non sono stati pari alle nostre aspettative.

Nel Trofeo Meccheri i nostri ragazzi si sono piazzati ad un onorevole quarto posto ma, anche alla luce delle ultime perfomances, speravamo in qualcosa di più: magari riuscire a sfatare il tabù di una tradizione che ci ha sempre negato la vittoria in tale competizione.

Trofeo Meccheri Palio dei Micci 2019

Nella Sfilata Storica non siamo riusciti a confermare l’ottimo secondo posto della scorsa edizione, siamo scivolati al quinto posto, pur con lievi distacchi, che rappresenta comunque un discreto piazzamento da cui dovremo ripartire per risalire di nuovo. Certamente ha giocato un ruolo fortemente negativo il rinvio della domenica 5 maggio che ci ha costretti a sostituzioni e sistemazioni che, in buona misura, hanno condizionato il livello del nostro corteo.

Sfilata Palio dei Micci 2019

Nel Tema, dove abbiamo profuso grande lavoro ed impegno, siamo rimasti ancora all’ultimo posto della graduatoria. Abbiamo subito anche la penalizzazione di 3 punti a causa del superamento (per 1 secondo) del tempo limite di 13 minuti che ci ha fatto perdere una posizione ma, ancora una volta, dobbiamo prendere atto che non siamo riusciti a colpire positivamente la giuria.

Tema Palio dei Micci 2019

Detto ciò ribadisco che è stato svolto un lavoro intenso e impegnativo alla ricerca, quasi ossessiva, di migliorare e perfezionare il tutto alla ricerca del miglior risultato possibile. Per questo voglio anzitutto ringraziare i Responsabili di Commissione Adriano Bandoni (Tema), Alessandro Bertellotti (Corsa), Simona Gliori (Sfilata) ed il Coordinatore Tema/Sfilata Marco Marcuccetti , ma l’elenco di quanti hanno contribuito sarebbe lungo: dai componenti delle Commissioni, ai Consiglieri, alle tante persone che pur non avendo incarichi hanno dato un contributo molto importante sia per la Sfilata, sia per preparare costumi, strutture e attrezzature per la scena. Un ringraziamento particolare a Luigi (Gi) Carli al quale abbiamo occupato il capannone per mesi e senza la sua collaborazione e disponibilità saremmo stati veramente nei pasticci.
A tutti invio di cuore il mio ringraziamento.
Adesso bisognerà valutare il tutto per trarre indicazioni per il prossimo anno che ci vedrà comunque impegnati e competitivi e, speriamo, vincenti!
Ricordo che domenica 19 maggio ci saranno le Gare di Bandiera, fra meno di un mese inizierà il Torneo di Calcio, a luglio Miss Palio e senza nemmeno accorgercene saremo al periodo della nostra Sagra di Fine Estate. Insomma ci sarà ancora molto da lavorare ed invito tutti a dare una mano per quanto possibile.
Di nuovo grazie e saluti a tutti,

Giampiero Boccelli

Veglia per il 64° Palio dei Micci

La Contrada “La Madonnina”

è lieta di invitare tutti i contradaioli alla cena della Veglia
 che si terrà Sabato 04 Maggio 2019 alle ore 19.30
nel piazzale di fronte alla sede della Contrada.

Festeggeremo tutti insieme l’arrivo del 64° Palio dei Micci

Attendiamo la tua adesione che potrai farci pervenire (entro il 02 Maggio 2019) tramite il form presente in questa pagina o chiamando uno dei seguenti numeri telefonici:

Boccelli Giampiero 339 391 4517
Marcuccetti Marco 339 431 7404
Bonuccelli Antonio 329 636 7304
Bandoni Adriano
346 132 1449

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (richiesto)

Numero di Adulti

Numero di Ragazzi da 8 a 15 anni

Numero di Bambini sotto gli 8 anni

Eventuali Annotazioni

Il Miccio spacca……..e unisce!!!

Locandina 62° Festival del Miccio Canterino

È andata! Il 62° Festival del Miccio Canterino ha emesso i verdetti: prima Cervia (con pieno merito), secondo il Ponte che hanno presentato due canzoni di livello altissimo ed eseguite da interpreti bravissimi, ed eccoci qua terza LA MADONNINA con un brano che, accolto con un po’ di timore e scetticismo da molti di noi (me compreso) si è rivelato trascinante ed entusiasmante ed ha raccolto il consenso generale della sala!

È un piazzamento di enorme soddisfazione perché, tenuto conto dei “nomi” in gara era veramente arduo sperare in meglio. Certo ogni anno diventa sempre più difficile competere ai massimi livelli a causa dell’impegno economico sostenutoda alcune Contrade, ma il nostro risultato è la testimonianza che anche senza fare “pazzie” si può provare con successo a lasciare indietro fior di partecipanti.

È doveroso ringraziare per primi gli artefici di questo successo iniziando con Giulio Wilson che con la sua interpretazione, validamente coadiuvata dal chitarrista accompagnatore Tiziano Pellegrino, ha reso il pezzo coinvolgente e apprezzato da tutti, subito dopo Giulio Iozzi che ormai è uno di noi, infine la nostra Direttrice d’Orchestra Giada Moretti che ha saputo rendere al meglio il ritmo della canzone.

Pranzo del sabato del 62° Festival del Miccio Canterino (2019)

Grazie poi all’intera Commissione Festival che, guidata dal Capo Commissione Renzo Tesconi, ha svolto in modo eccellente tutto il lavoro preparatorio; grazie anche agli altri Consiglieri e Contradaioli che hanno dato una mano per la riuscita della manifestazione ad iniziare dalla cena di presentazione, ai giovani per l’organizzazione del tifo ed il caloroso supporto al nostro Cantante, e alla nostra Miss Giulia Stagi.

Grazie infine ai Contradaioli tutti per la partecipazione sia in termini numerici che di sostegno dimostrato durante le nostre esibizioni.

Voti 62° Festival del Miccio Canterino (2019)
I voti e la classifica finale del 62° Festival del Miccio Canterino (2019)

Saluto tutti con la speranza, anzi la certezza, che i piccoli malumori emersi nella fase preparatoria (fino ad inizio Festival) siano dissipati e superati perché lo spirito di Contrada va nel senso nel titolo del nostro brano (che mi sono permesso di integrare): IL MICCIO SPACCA E UNISCE!

FORZA MADONNINA!!!

Giampiero Boccelli

62° Festival del Miccio Canterino

Si è appena conclusa presso la Sala “Croce Bianca” la presentazione ufficiale dei cantanti per il 62° Festival del Miccio Canterino.

A rappresentare la nostra Contrada con il brano “Il Miccio Spacca” sarà Giulio Wilson.

In bocca al lupo Giulio…. e sempre Forza Mado!!!