Ciao Paolo…

Con grande tristezza tutta la Contrada saluta Paolo Tessa grande amico e contradaiolo. A noi piace ricordarlo con questa foto, dove fiero alza la coppa circondato dai ragazzi della sua contrada alla quale non ha mai fatto mancare il suo sostegno. Un abbraccio a tutta la famiglia…. ciao Paolo

Palio dei Micci 2018

È passato anche il 63° Palio dei Micci.

Con un sospiro di sollievo perché il tempo è stato clemente e ne ha permesso il regolare svolgimento ed anche è terminato il periodo di lavoro ed impegno che la preparazione comporta. Certo lavoro da fare ne rimane ancora, ma non c’è più il terrore di non fare in tempo!

63° Palio dei Micci 2018

Uno scorcio della nostra Sfilata

Voglio anzitutto ringraziare i Responsabili di Commissione Adriano Bandoni (Tema), Alessandro Bertellotti (Corsa), Simona Gliori (Sfilata), il coordinatore Tema/Sfilata Marco Marcuccetti e Federico Fiorillo (Trofeo Meccheri), per il grande impegno e lavoro svolto in modo encomiabile, ma l’elenco di quanti hanno contribuito sarebbe lungo: dai componenti delle Commissioni, ai Consiglieri, alle tante persone che pur non avendo incarichi hanno dato un contributo molto importante per controllare e sistemare i costumi, per preparare strutture e attrezzature per la scena, per preparare la Veglia (che poi a causa delle brutte previsioni meteo abbiamo nuovamente dovuto tenere alla Rocchetta). Non faccio elenchi nominativi, ma a tutti invio di cuore il mio ringraziamento.

63° Palio dei Micci 2018

Alcune componenti della Commissione Sfilata con i premi per il secondo posto della Sfilata e del quarto posto per l’Alabarda d’Oro

I risultato sono stati altalenanti. Abbiamo ottenuto un grandissimo secondo posto nella Sfilata Storica che rappresenta il miglior piazzamento da quando il premio è stato separato dal Tema. Questo successo è frutto di un percorso di attenzione ai particolari e di miglioramento dei costumi iniziato ormai da parecchi anni nonché del grande impegno di tutta la Commissione che ha svolto un lavoro eccellente sia quantitativamente che qualitativamente riuscendo inoltre a coinvolgere diverse persone, che pur non facendone parte, si sono prodigate per mettere insieme una Sfilata di altissimo livello. Complimenti davvero!

63° Palio dei Micci 2018

Le classifiche di Sfilata e Alabarda d’Oro che ci hanno visto premiati

Il Tema, nonostante il grande lavoro e impegno, ci ha visti ancora all’ultimo posto della graduatoria. Francamente non speravo certo di vincere, ma in un esito migliore si. Sarà necessario rivedere il nostro modo di preparare la scena stessa cercando di trarre insegnamento da quelle Contrade che risultano sempre ai primi posti e, magari, affidarci a esperti delle rappresentazioni. Grazie comunque a tutti per aver provato fino all’ultimo a trovare soluzioni migliorative con un impegno e costanza davvero ammirevoli.

63° Palio dei Micci 2018

Tradizionale foto di gruppo scattata alla domenica mattina durante il rito della “Benedizione del Palio e dei Micci”

Per la corsa del Palio, tornando al miccio a sorteggio, la fortuna non ci ha aiutato riservandoci un miccio che veniva indicato fra i più scarsi. E così è stato. Il nostro Fantino Denis ha fatto quanto poteva, ma non è valso ad inserirci nella corsa. Speriamo che il 2019 ci riservi una sorte benigna!

Certamente il Consiglio della Contrada dovrà analizzare attentamente cercando i giusti correttivi laddove siamo risultati carenti, ma sono certo che da parte di tutti non mancheranno disponibilità e voglia di fare.

Concludo rinnovando i ringraziamenti a tutti e ricordo che gli impegni non sono terminati, il 20 maggio ci saranno le Gare di Bandiera, fra poco più di un mese inizierà il Torneo di Calcio, a luglio Miss Palio e ci troveremo proiettati nella nostra Sagra di Fine Estate. Insomma ci sarà ancora molto da lavorare ed invito tutti a dare una mano per quanto possibile.

Un caro saluto a tutti,

Giampiero Boccelli

Avviso Consegna Vestiti Sfilata Palio 2018

Avviso consegna vestiti per la sfilata del 63° Palio dei Micci

Giovedì 19

Venerdì 20

Lunedì 23

A partire dalle ore 21.15

Prove Annullate

Causa maltempo le prove previste al campo Buon Riposo per stasera 11 Aprile  sono ANNULLATE

Pronti per la sfattetta 2018

Amici… carissimi amici dell’amata Contrada “La Madonnina”, domenica 15 aprile si correrà la mitica corsa podistica, la “Staffetta delle Contrade”. L’estenuante stracittadina che parte e termina allo stadio Buon Riposo, attraversando tutto il territorio di Querceta, percorrendo un itinerario di circa 11000 metri.
I nostri atleti, sapientemente allenati dal Consigliere nonché Direttore Tecnico, Fabio Venè, si sono impegnati a fondo per tutto l’inverno, percorrendo e ripercorrendo il “tracciato”, sfidando vento, temperature polari, pioggia di rara intensità. Nelle menti di ognuno di loro è scolpita la “frazione” che li vedrà personalmente protagonisti insieme agli atleti avversari e, concentrati come non mai, affronteranno l’impervio percorso che li vede migliorare nei risultati anno dopo anno. Lo stimato “Fabietto” ha saputo “tendere l’arco” al punto giusto, il meticoloso piano di allenamento, redatto secondo le caratteristiche fisiche di ogni nostro corridore, ha prodotto degli atleti pronti come non mai!
A noi tifosi, contradaioli quasi invidiosi di tanta forza della natura, il compito, il piacere di sostenerli ed incoraggiarli affinché le nostre “frecce giallo-blu” possano scoccare il più velocemente possibile, certi che per l’impegno profuso, al di là del risultato conseguito, saranno sempre i nostri “Eoliani”.

Antonio Bonuccelli

Veglia per il 63° Palio dei Micci

La Contrada “La Madonnina”

è lieta di invitare tutti i contradaioli alla cena della Veglia
 che si terrà Sabato 05 Maggio 2018 alle ore 19.30
nel piazzale di fronte alla sede della Contrada.

Festeggeremo tutti insieme l’arrivo del 63° Palio dei Micci

E per chi volesse seguirlo (ovviamente non è un obbligo) questo è il tema scelto dai nostri ragazzi per quest’anno:

Attendiamo la tua adesione che potrai farci pervenire (entro il 02 Maggio 2018) tramite il form presente in questa pagina o chiamando uno dei seguenti numeri telefonici:

Boccelli Giampiero 339 391 4517
Marcuccetti Marco 339 431 7404
Bonuccelli Antonio 329 636 7304
Bandoni Adriano
346 132 1449

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (richiesto)

Numero di Adulti

Numero di Ragazzi da 8 a 15 anni

Numero di Bambini sotto gli 8 anni

Eventuali Annotazioni

Ci risiamo…

Eccoci ancora qua… il Festival delle Canzoni si è appena concluso e siamo pronti a partire con le altre manifestazioni senza più una sosta, dritti spediti fino alla nostra “Sagra di Fine Estate“, tutto d’un fiato. Di progetti per migliorarci ce ne sono stati tanti, tutti al vaglio del nuovo Consiglio. Le Commissioni sono sempre più in fermento, i componenti lavorano assiduamente, si sfidano le leggi della fisica…. le prossime sfide: Gare di Bandiere Under 15, poi Staffetta Podistica, a seguire il grande atteso giorno del Palio, con Sfilata Storica, Scena e la mitica Corsa dei Micci, manifestazione attesissima per tutto un anno, e ancora le Gare di Bandiere Assoluti, il Torneo di Calcio, dove cercheremo di ripetere la trionfale esibizione dello scorso anno…, l’elezione della Miss, e infine, a “chiudere”, l’ultimo impegnativo compito, la nostra Sagra.
Che avvincenti, ardui, gravosi mandati! Tutti i contradaioli si stringono intorno ai colori giallo-blu, pronti a supportare i Consiglieri e i membri delle varie Commissioni. Passano i giorni, le settimane, i mesi e non parliamo d’altro, una vera e propria “febbre”, che fa crescere l’adrenalina dentro di noi man mano che le sfide si avvicendano.
E allora andiamo ragazzi, forza, siamo pronti a sfidare gli avversari delle altre Contrade, desiderosi di conquistare più vittorie possibili per accrescere i trofei presenti nelle nostre copiose bacheche, perché i bambini di oggi possano rivedere in noi i loro “valorosi paladini” immortalati dalle fotografie che rievocano le antiche gesta di coloro che furono gli eroi vestiti di giallo-blu.

Antonio Bonuccelli

4° Posto……..

La nostra locandina per il 61° Festival del Miccio Canterino

Si è appena concluso il 61° Festival del Miccio Canterino che, credo, sarà ricordato per l’incertezza ed equilibrio regnato fino alla proclamazione del vincitore.

Per noi un onorevolissimo 4° posto che, considerato il valore di tutte le canzoni in gara, rappresenta un risultato molto prestigioso del quale andare orgogliosi. Il Festival è così: a volte ottieni piazzamenti importanti perché il livello delle canzoni avversarie non è di massimo livello, a volte trovi invece una serie di pezzi di ottima fattura e interpretazione che devi essere ben contento di esserti riesibito sul palco.
Stavolta è proprio così!

Ho sperato, ovviamente, in un piazzamento migliore ma sono molto soddisfatto del risultato raggiunto.

Voglio ringraziare in primo luogo Alice per la professionalità e l’impegno profuso: la sua interpretazione è stata ottima, subito dopo Giulio Iozzi che ha preparato un pezzo di altissimo livello testimoniato dal primo posto nella musica e nel secondo posto complessivo attribuito dalla giuria tecnica. E che dire del nostro grande Direttore Edoardo: un mito sul palco e fuori.

I giudizi finali del 61° Festival del Miccio Canterino

Grazie poi all’intera Commissione Festival che ha svolto un lavoro eccellente guidata dal Capo Commissione Renzo Tesconi. Grazie anche agli altri componenti del Consiglio che si sono attivati perché tutta la manifestazione filasse al meglio, ai giovani per l’organizzazione del tifo al palazzetto e alle serate dopo festival, alla nostra Miss Diletta, ai contradaioli tutti per la partecipazione e il calore dimostrato e l’accoglienza riservata ai nostri ospiti che si sono sentiti da subito “in famiglia”.

Saluto tutti con l’augurio e la speranza che il prossimo Festival possa riservarci una soddisfazione ancora maggiore!

Boccelli Giampiero

Sorteggi Manifestazioni 2018

Si è svolta ieri, Venerdì 02 Febbraio alle ore 21 presso la Sala Cope di Querceta, la presentazione del calendario e i sorteggi relativi alle manifestazioni organizzate dalla Pro-Loco Querceta per l’anno 2018.