Ci risiamo…

Eccoci ancora qua… il Festival delle Canzoni si è appena concluso e siamo pronti a partire con le altre manifestazioni senza più una sosta, dritti spediti fino alla nostra “Sagra di Fine Estate“, tutto d’un fiato. Di progetti per migliorarci ce ne sono stati tanti, tutti al vaglio del nuovo Consiglio. Le Commissioni sono sempre più in fermento, i componenti lavorano assiduamente, si sfidano le leggi della fisica…. le prossime sfide: Gare di Bandiere Under 15, poi Staffetta Podistica, a seguire il grande atteso giorno del Palio, con Sfilata Storica, Scena e la mitica Corsa dei Micci, manifestazione attesissima per tutto un anno, e ancora le Gare di Bandiere Assoluti, il Torneo di Calcio, dove cercheremo di ripetere la trionfale esibizione dello scorso anno…, l’elezione della Miss, e infine, a “chiudere”, l’ultimo impegnativo compito, la nostra Sagra.
Che avvincenti, ardui, gravosi mandati! Tutti i contradaioli si stringono intorno ai colori giallo-blu, pronti a supportare i Consiglieri e i membri delle varie Commissioni. Passano i giorni, le settimane, i mesi e non parliamo d’altro, una vera e propria “febbre”, che fa crescere l’adrenalina dentro di noi man mano che le sfide si avvicendano.
E allora andiamo ragazzi, forza, siamo pronti a sfidare gli avversari delle altre Contrade, desiderosi di conquistare più vittorie possibili per accrescere i trofei presenti nelle nostre copiose bacheche, perché i bambini di oggi possano rivedere in noi i loro “valorosi paladini” immortalati dalle fotografie che rievocano le antiche gesta di coloro che furono gli eroi vestiti di giallo-blu.

Antonio Bonuccelli

Lascia un commento